REGISTRO PEER TO PEER – INDICAZIONI PER LA COMPILAZIONE E LA CONSEGNA.
In allegato si pubblica il file del Registro Peer to Peer in formato editabile e tabella riassuntiva.
Si raccomanda la massima attenzione nella compilazione del registro che dovrà contenere, oltre al nome e cognome del docente neoassunto, le date e gli orari degli incontri e una breve descrizione dell’attività svolta.
Ricordiamo alle SS.VV. che almeno 12 ore (si considerano ore di 60 minuti) devono essere interamente dedicate alle attività di osservazione reciproca in classe, fra tutor e neoassunto, e sono precedute dall’attività di progettazione preventiva e seguite da successivo confronto.
Modalità di consegna del registro:
- entro il 06 maggio 2024, al termine dell’attività di Peer to Peer, i docenti neoassunti invieranno alla propria scuola sede di servizio, una copia del registro compilato secondo il modello inviato;
- entro il 13 maggio 2024, il Dirigente Scolastico della scuola sede di servizio, dopo aver generato un unico documento in formato pdf, firmerà digitalmente il registro e lo invierà all’indirizzo di posta elettronica ARIC83800B@istruzione.it indicando il nome e cognome del docente neoassunto.
L’invio del registro dovrà essere accompagnato da una tabella riassuntiva delle ore di osservazione obbligatorie svolte da ogni neoimmesso (12 ore di 60 minuti) come da modello allegato.
Si raccomanda che per ogni singolo docente neoimmesso, si effettui l’invio di un’unica mail contenente tutto il materiale (registro peer to peer e tabella riassuntiva) indicando nome e cognome del docente neoassunto.
Non saranno accettati registri non conformi a quanto sopra indicato.
Si ribadisce che il registro Peer To Peer e tabella riassuntiva, dovranno essere inviati alla scuola di servizio e non alla Scuola Polo, sarà cura poi della scuola di titolarità di inviarlo alla scuola Polo, come da indicazioni.
Si ricorda che il file della SCHEDA DI OSSERVAZIONE, presente nella sezione Toolkit del sito Indire, da non confondere con il REGISTRO PEER-TO-PEER, deve obbligatoriamente essere compilato dal Tutor, non dal Docente Neoassunto.
Tuttavia si può osservare come la normativa richieda ad entrambi i soggetti di concentrarsi sui medesimi aspetti presi in esame dalla Scheda di Osservazione. La Scheda può essere quindi un ausilio a disposizione del Docente Neoassunto per l’attività di osservazione nei confronti del Tutor.
Le schede di osservazione non devono essere inviate alla scuola Polo.
REGISTRO DEI LABORATORI FORMATIVI E INDICAZIONI PER LA COMPILAZIONE
In allegato si pubblica il file relativo al Registro dei Laboratori Formativi in formato editabile.
Il suddetto Registro dovrà essere compilato dal corsista, in ogni sua parte, con i dati richiesti.
Durante il Laboratorio Formativo, l’Esperto Formatore di turno darà indicazioni su cosa inserire alla voce “Relazione sull’attività svolta (metodologia, tematiche, lavori di gruppo, materiali prodotti, ecc.)“.
Una volta riempito, al termine del Laboratorio, Esperto Formatore e Corsista firmeranno il Registro. Non vi saranno altri momenti per la firma, ed essendo il Registro un documento ufficiale che attesta la presenza del Docente Neoassunto, si raccomanda di sottoporre il proprio Registro all’ Esperto Formatore alla fine dell’incontro.
Una volta completati i Laboratori Formativi previsti, il Docente Neoassunto invierà il registro in un unico file pdf entro e non oltre il giorno 11 marzo 2024 alla scuola polo “I.C. Margaritone” all’indirizzo mail
REGISTRO VISITING INDICAZIONI PER LA COMPILAZIONE E CONSEGNA.
In allegato si rinvia il file del Registro Visiting in formato editabile.
Si raccomanda la massima attenzione nella compilazione del registro che dovrà contenere, oltre al nome e cognome del docente neoassunto, le date e gli orari degli incontri e una breve relazione
Modalità di consegna del registro:
- entro il 10 giorni dall’ultimo incontro di VISITING, i docenti neoassunti invieranno alla Scuola Polo “I.C. Margaritone” al seguente indirizzo di posta elettronica ARIC83800B@istruzione.it , una copia del registro compilato secondo il modello inviato, facendo attenzione che siano apposte le firme del docente neoassunto in Visiting e del docente tutor o del Dirigente Scolastico;
Si raccomanda che per ogni singolo docente neoimmesso, si effettui l’invio di un unico file pdf con un’unica mail contenente tutto il materiale (registro VISITING) indicando nome e cognome del docente neoassunto.
Non saranno accettati registri non conformi a quanto sopra indicato.