Informazioni utili a questo punto del percorso di formazione

Registro peer to peer: non potendolo consegnare nella sua forma cartacea, è stato trasferito su un modulo drive. Il modello è quello che vi abbiamo presentato durante il primo incontro. Vi manderemo a breve un link al form dove troverete tutte le voci già previste nel nostro registro e lì incollerete quanto già scritto (se già fatto) sul registro previsto inizialmente cartaceo. Naturalmente non saranno più previste le firme congiunte del docente neoassunto, del tutor e del Ds, ma solo una dichiarazione da parte vostra di autenticità di quanto attestato sul registro.

Bilancio finale: è tra le attività da svolgere nell’ambiente di formazione on line.

Nella sezione DOSSIER FINALE potete vedere lo stato di avanzamento delle attività svolte, ed in effetti il Bilancio finale è tra queste.

Esportazione del Dossier finale: quando tutte le condizioni saranno soddisfatte potrete esportare in pdf la documentazione relativa alle attività svolte. Nella sezione Dossier finale il sistema provvede a riepilogare le parti già completate (in verde) e quelle da completare (in rosso).

Il Dossier finale potrà essere esportato se avrete:

Inserito nel curriculum formativo almeno un’esperienza completa in tutti i suoi campi

Inoltrato definitivamente il Bilancio Iniziale delle Competenze

Inserito titolo e sintesi dell’Attività Didattica

Inoltrato definitivamente il “Bilancio Finale e Bisogni Futuri”

Inoltrato definitivamente il questionario.

Quando queste condizioni saranno soddisfatte, il documento esportato conterrà nell’intestazione la dicitura “Portfolio completo generato il gg/mm/aaaa”, altrimenti verrà esportato con la dicitura “Bozza di portfolio generata il gg/mm/aaaa”. La funzione di esportazione del portfolio, sia in versione “Bozza” che in versione “Completa” può essere ripetuta infinite volte.

Chiusura piattaforma: la chiusura dell’ambiente online è prevista per il mese di settembre 2020, per cui potrete lavorarci con tranquillità. L’unica data alla quale dovete attenervi è quella che vi comunicherà il vostro Ds per presentarvi davanti al Comitato di valutazione per la discussione finale (questa sarà generalmente alla fine delle attività didattiche con le modalità che i vostri istituti vi comunicheranno).

Documentazione da presentare al Comitato di valutazione:

  • Dossier finale
  • Il file di presentazione dell’Attività didattica, il Bilancio iniziale delle competenze e il Bilancio Finale e Bisogni formativi futuri. Questi infatti non verranno inclusi nell’esportazione del Dossier Finale, ma dovrete allegarli a parte per la costituzione della documentazione da presentare al Comitato di valutazione.
  • Attestato di frequenza ai corsi di formazione neoassunti in presenza (che vi invieremo alla fine di tutta la formazione).

Ultimo incontro: ancora da definire le modalità e la data dell’ultimo incontro. Appena arriveranno comunicazioni vi faremo sapere attraverso i soliti canali (mail personale, agli Istituti di servizio e sul sito neoassunti.usrtoscana.it).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *