ULTIMO INCONTRO IN PLENARIA

Si comunica che la formazione in presenza dei docenti neoassunti 2017/18 si concluderà con l’ultimo incontro in plenaria che si terrà:

 

AMBITO 18:

  • martedì 22 maggio, ore 15.00 -18.00, presso l’Aula Magna del Liceo Scientifico “U. Dini” di Pisa.

 

AMBITO 19:

  • da ABRAMI a GUIDUGLI, mercoledì 23 maggio, ore 15.00 – 18.00, presso l’Aula Magna dell’ITGC “E.Fermi” di Pontedera.
  • da IACOBELLI a ZERBONI, giovedì 24 maggio, ore 15.00 – 18.00, presso l’Aula Magna dell’ITGC “E.Fermi” di Pontedera.

 

Sarà un momento per la valutazione dell’attività realizzata, ma anche di confronto tra docenti neoassunti circa la formazione svolta sulla piattaforma Indire.

Durante l’incontro è prevista la consegna del Registro delle attività laboratoriali e del Registro delle attività peer to peer. I docenti che per varie ragioni non potranno essere presenti (si ricorda il limite massimo di 3 ore di assenza consentito) potranno fare la delega per la consegna ad altra persona.

Dovranno essere consegnati gli originali dei registri, che verranno messi agli atti. I docenti interessati a conservarne una copia dovranno preventivamente procurarsene una.

Si raccomanda di verificare che sui registri siano presenti tutte le firme richieste (N.B. nel Registro del peer to peer è richiesta anche la firma del proprio Dirigente scolastico).

In particolare, verificare che sia registrato correttamente il numero di ore richieste per ogni attività del peer to peer:

Progettazione condivisa – 3 ore;

Osservazione del neoassunto nella classe del tutor – 4 ore;

Osservazione del tutor nella classe del neoassunto – 4 ore;

Verifica dell’esperienza – 1 ora

(totale di 12 ore)

OGNI attività deve essere firmata dal docente neoassunto e dal tutor.

La certificazione di queste 12 ore, insieme alle altre 18 ore della formazione in presenza (3 ore incontro iniziale, 12 ore laboratori formativi, 3 ore incontro finale), serviranno per generare l’ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE ALLA FORMAZIONE IN PRESENZA, che verrà successivamente inviato per mail ai docenti e per conoscenza anche alle scuole di appartenenza.

L’attestato dovrà essere presentato al Comitato per la valutazione finale.

Per quanto riguarda invece il lavoro sulla piattaforma INDIRENON C’È UNA DATA DI SCADENZA.