Calendario laboratori e docenti selezionati per il visiting

docenti visiting

comunicazione calendario laboratori

Si comunica il calendario dei 4 laboratori formativi relativi alla formazione in presenza dei docenti neoimmessi – a.s. 2018/19 – Ambito 18:

  • 1 – BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI (docente formatore prof.ssa Filomena Palmesano): lunedì 11 febbraio 2018
  • 2 – NUOVE TECNOLOGIE DIGITALI E LORO IMPATTO SULLA DIDATTICA (docente formatore prof.ssa Lucia Giammario): martedì 12 febbraio 2018
  • 3 – GESTIONE CLASSE (docente formatore prof. Marco Mannucci): mercoledì 20 febbraio 2018
  • 4 – INCLUSIONE SOCIALE (docente formatore prof.ssa Alessandra Papa): giovedì 21 febbraio 2018.

Tutti i laboratori, si terranno dalle ore 15.00 alle ore 18.00 presso il Liceo Scientifico “Ulisse Dini”.

Si ricorda che il tetto massimo di assenze effettuabili per le attività in presenza è pari a 3 ore. Pertanto i corsisti potranno assentarsi ad un solo incontro laboratoriale o ad uno dei due incontri in plenaria (l’incontro propedeutico iniziale e l’incontro di restituzione finale).

I 4 docenti individuati per il visiting alle scuole innovative (all. 1) non dovranno partecipare ai laboratori formativi, in quanto l’attività è considerata sostitutiva del monte-ore dedicato ai laboratori formativi. Date e organizzazione della formazione nelle scuole accoglienti verranno resi noti con successiva comunicazione.

Si informa inoltre, che i docenti formatori predisporranno un materiale propedeutico ai laboratori, che verrà pubblicato in piattaforma http://neoassunti.usrtoscana.it in tempo utile affinchè il corsista possa visionarlo per prepararsi all’attività.