Files Registro Laboratori Formativi-Scheda di osservazione-Registro Peer-to-Peer


Pubblichiamo i files in oggetto, fornendo al tempo stesso indicazioni sul loro utilizzo.

Registro dei Laboratori Formativi

in calce troverete i files relativi al Registro dei Laboratori Formativi (in formato PDF, qualora lo si voglia stampare e riempire a mano, ed in formato DOCX qualora si abbia modo di inserire prima i dati attraverso programma di videoscrittura).

Il suddetto Registro dovrà essere compilato dal corsista, in ogni sua parte, coi dati richiesti. Durante il Laboratorio Formativo, l’Esperto Formatore di turno darà indicazioni su cosa inserire alla voce “Relazione sull’attività svolta (metodologia, tematiche, lavori di gruppo, materiali prodotti, ecc.)“.

Una volta riempito, al termine del Laboratorio, Esperto Formatore e corsista firmeranno il Registro. Non vi saranno altri momenti per la firma, ed essendo il Registro un documento ufficiale che attesta la presenza del Docente Neoassunto, si raccomanda di sottoporre il proprio Registro all’Esperto Formatore alla fine dell’incontro.

Una volta completati i Laboratori Formativi previsti, il Docente Neoassunto consegnerà a mano un copia cartacea del Registro alla Prof.ssa Cavalli Elisabetta ( Referente formazione di Ambito) ,presente presso la Sede del Tecnico Economico in data 04/03/2024, ultima data di svolgimento di detti laboratori. Coloro che alla suddetta data, non avessero completato il percorso laboratoriale , consegneranno il registro direttamente presso la segreteria del Liceo Città Di Piero entro il 09/03/2024.

Scheda di osservazione

Il file della SCHEDA DI OSSERVAZIONE, presente anche nella sezione Toolkit del sito Indire, da non confondere con il REGISTRO PEER-TO-PEER, deve obbligatoriamente essere compilato dal Tutor, non dal Docente Neoassunto.

Tuttavia si può osservare come la normativa richieda ad entrambi i soggetti di concentrarsi sui medesimi aspetti presi in esame dalla Scheda di Osservazione. La Scheda può essere quindi un ausilio a disposizione del Docente Neoassunto per l’attività di osservazione nei confronti del Tutor. La compilazione della Scheda non è comunque richiesta al Neoassunto.

Su richiesta di alcuni corsisti alleghiamo anche la versione DOC del file presente nel Toolkit.

Registro Peer-to-Peer

Alleghiamo il file DOCX relativo al Registro Peer-To-Peer fornito dalla Scuola Polo Regionale. Ricordiamo alle SS.VV. che almeno 12 ore devono essere interamente dedicate alle attività di osservazione reciproca in classe, fra tutor e neoassunto, e sono precedute dall’attività di progettazione preventiva e seguita da successivo confronto.

Scheda di osservazione e Registro Peer-to-Peer dovranno essere consegnati alla scuola di servizio e non alla Scuola Polo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *